Kaliot

The value of the global market for pet products is estimated at $130 billion, and several tech products at the service of pets have already been introduced. However, until now, we have only seen tools for position monitoring. With SmartOsso, Kaliot moves the bar and introduces innovative features that will delight animal lovers.
The product, which appears to be a simple toy for dogs, is actually a sophisticated device capable of providing a great amount of information on the animal’s activity and health status.
SmartOsso, the smart bone for dogs is, in fact, equipped with an accelerometer capable of recording a dog’s movements and a sensor capable of monitoring the dog’s oral health. “Our product is able to analyse the saliva of the dog and deduce, through pH analysis, both their dental health status and stress levels” explains Domenico Rositano, “and that’s not all; SmartOsso can also detect the dog’s body temperature”.
The device is controlled via a smartphone app with a built-in notification system that warns the owner if action is needed.

 

Il mercato dei pet a livello mondiale è stimato in 130 miliardi di dollari nel mondo e l’introduzione di prodotti “tech” al servizio degli animali domestici non è una novità. Fino a oggi, però, abbiamo visto solo strumenti di controllo e monitoraggio della posizione. Con SmartOsso, Kaliot sposta l’asticella e introduce funzionalità innovative che faranno la felicità degli amanti degli animali.
Il prodotto, che all’apparenza sembra un semplice giocattolo per cani, è in realtà un sofisticato dispositivo in grado di fornire un gran numero di informazioni sull’attività dell’animale e sul suo stato di salute.
L’osso per cani “intelligente” è infatti equipaggiato con un accelerometro in grado di registrare i movimenti del cane quando interagisce con SmartOsso e un sensore in grado di monitorare la salute orale del cane. “Il nostro prodottoè in grado di analizzare la saliva del cane e dedurre attraverso l’analisi del PH sia lo stato di salute a livello odontoiatrico, sia il livello di stress dell’animale” spiega Domenico Rositano. “Non solo: SmartOsso è in grado anche di rilevare la temperatura corporea del cane”.
Il controllo del dispositivo è affidato a un’app per smartphone che integra anche un sistema di notifiche che avvisa nel caso in cui sia necessario un intervento.